CI SCUSIAMO PER GLI EVENTUALI ERRORI PUBBLICATI IN QUESTE PAGINE... CI SIAMO ANCORA LAVORANDO!
VIRUS INFORMATICI
Ecco cosa bisogna sapere


Come facciamo se abbiamo ricevuto un virus?

Se ricevete un messaggio con un allegato sospetto: non aprite il file, contattate il mittente, lanciate il vostro antivirus sul messaggio.
Se avete ricevuto un virus conosciuto: non aprite il file, cancellate immediatamente il messaggio, aggiornate il vostro antivirus e lanciate la scansione.
Se il virus sta lanciando messaggi con altrettanti virus in automatico direttamente dalla vostra casella di posta elettronica: disconnettetevi da internet (piuttosto scollegando anche il cavo telefonico), lanciate l'antivirus, cancellate il messaggio incriminato, preparate una email per i contatti della vostra rubrica magari con oggetto "NON APRIRE IL PRECEDENTE" specificando che, indipendentemente dalla vostra volontà, siete stati attaccati da un virus che potrebbe raggiungere anche loro.
Scansione antivirus:
è bene avviare la scansione del vostro antivirus periodicamente, in modo da controllare costantemente il PC, soprattutto dopo aver avuto qualche problema di virus.
Aver debellato un virus non significa assolutamente che il vostro computer è al sicuro da nuove infezioni, tutt'altro: il virus potrebbe essersi nascosto e/o rinominato, potrebbe aver infettato un PC collegato in rete, potrebbe anche essere stato trasferito su floppy o altri supporti utilizzati quotidianamente. Tutto questo fa sì che il pericolo non sia eliminato.

Link utili


Mondo internet
Indirizzo IP
Cookies
Gratis gratis
Acronimi
Smiles
Trucchi e consigli
Gestione delle email
Salvare pagine web
Siti indesiderati
Consigli per la navigazione