La gestione della produzione

 


Il problema
Nel mondo del software, parlare di gestione della produzione significa introdursi in un argomento vasto e soggetto a molteplici e difformi regole. Questo trova una spiegazione nella varietà delle caratteristiche intrinseche degli articoli da produrre, dei processi necessari alla costruzione, dai metodi scelti dall'azienda. A queste variabili si aggiungono, nei nostri giorni, altri due elementi :
1. la gestione della qualità
2. la rintracciabilità
Dal primo ne consegue il miglioramento del prodotto, la maggiore affidabilità e l'impatto positivo che acquisisce l'azienda sul mercato nei confronti del cliente e rispetto alla concorrenza.
Nel secondo si ottengono vantaggi in termini di gestione dei servizi post-vendita, riduzione dei costi per l'assistenza, miglioramento delle tempistiche sulla manutenzione ed affidabilità

La soluzione
Ogni nostra soluzione parte da un modulo base dove si trovano gli aspetti essenziali di una produzione che viene poi arricchito secondo le esigenze della clientela e secondo alcune linee guide che garantiscono una riuscita positiva per il controllo della produzione e che ora illustriamo
La produzione si pone come l'unione tra la gestione materiali, la pianificazione di risorse, l'evasione degli ordinativi dei clienti. Questa visione da noi seguita nella realizzazione delle nostre soluzione trova completamento integrandosi nel flusso aziendale per la gestione qualità fino a divenire parte integrante. In questo contesto la dotazione di codici a barre e la tracciabilità di ogni operazione consente di conoscere i clienti a cui sono stati forniti i manufatti, garantire la determinazione dei suoi componenti fornendo informazioni sulle singole forniture relative e loro fornitori.

I vantaggi
Da sempre nella storia chi ha l'opportunità di disporre di un maggiore numero di informazioni può elaborare conoscenze che possono migliorare i processi con vantaggi per chi può disporre. Questo si può applicare ai risultati raggiungibili mediante le nostre procedure:
· ridurre i costi di produzione ottimizzando i processi
· valutando la qualità dei materiali acquistati conoscendone l'affidabilità
· offrire migliori servizi alla clientela
· migliorare i processi produttivi
· ottimizzare la progettazione sulla base della analisi dati raccolti
L'investimento iniziale viene perciò ripagato con notevoli vantaggi per l'azienda. Non esitate a contattarci per ulteriori approfondimenti.


Per ulteriori informazioni contattateci